FANDOM

"Stai pronto per una battaglia di logoramento." - Zombieman

Zombieman ( ゾンビマン, Zonbiman) è un eroe professionista della classe S, attualmente in posizione 8. È un metà uomo creato dalla Casa dell'Evoluzione che ha capacità rigenerative ampliate.

AspettoModifica

Zeombieman ha i capelli neri,corti e trasandati, gli occhi rossi e la pelle pallida,quasi grigiastra. Indossa un trench grigio aperto consumato sopra la sua canottiera nera, con pantaloni marroni e una spessa cintura marrone. Ha le cinture avvolte per tutto il corpo e indossa stivali neri. Qualche volta fuma alcuni sigari e possiede una cicatrice a forma di Y sul suo petto che non può guarire.

CarattereModifica

Zombieman sembra infastidito dalle peculiarità degli incontra dell'Associazione Eroi, osservando che gli eroi non sono molto cooperativi, nascondendo anche il suo continuo fastidio verso il Dio Suino. E' insolitamente molto sensibile alla morte di un essere umano. Zombieman è dichiarato nichilista, probabilmente per il fatto di essere "morto" tanto volte, quindi è sempre calmo. Inoltre, preferisce lavorare come un lupo solitario e non ama i raduni, anche se rispetta la cortesia comune. E' possibile che la sua versione desolata del mondo e il suo comportamento nichilista sia a causa di tutti gli anni passati della sperimentazione della casa dell'evoluzione e della sua immortalità. Raramente parla del suo passato. Nonostante la sua visone desolata del mondo, è un individuo abbastanza indulgente che non tiene ad un rancore quando non ha senso perseguirlo. Tuttavia, sembra avere anche un lato sadico dal momento che gli piacciono gli omicidi che creano fiumi di sangue. Viene anche mostrato come un individuo abbastanza intelligente, con un pensiero da investigatore e sa quando non può vincere un combattimento.

StoriaModifica

AspettoModifica

CarattereModifica

StoriaModifica

TramaModifica

Saga IntroduzioneModifica

Saga Casa dell'EvoluzioneModifica

Saga "Gli Utopisti"Modifica

Saga Associazione EroeModifica

Saga MeteoraModifica

Saga Minaccia dagli AbissiModifica

Saga Invasori dal cieloModifica

Saga King, l'uomo più forte al mondoModifica

Saga (breve) Un nuovo nemico, il cacciatore di eroi GaroModifica

Saga Gruppo BlizzardModifica

Saga Associazione MostriModifica

Saga Mostro UmanoModifica

Saga Invasione mostriModifica

Saga Torneo Arti MarzialiModifica

Saga ContrattaccoModifica

Saga Ultimo scontroModifica

Webcomic Spoiler
(clicca)

Saga Nuova AssociazioneModifica

Saga Sorelle EsperModifica

Saga Villaggio NinjaModifica

Saga Dolcetto MaskModifica

AbilitàModifica

Zombieman è ottavo nella classifica degli Eroi di Classe S, cosa che basterebbe di per sé a identificarlo come estremamente forte. Il suo potere risiede essenzialmente in una capacità di rigenerazione talmente rapida da renderlo praticamente immortale: può infatti ricevere ferite che ucciderebbero un normale essere umano sul colpo e rialzarsi dopo pochi attimi di recupero come se nulla fosse, così come può rigenerare arti e organi amputati in pochi attimi. Durante uno scontro contro un potente membro della Associazione dei Mostri è stato "ucciso" circa 200 volte nei modi più disparati, ma si è sempre rialzato e alla fine ha avuto ragione dell'avversario. Sebbene la sua forza fisica non sia equiparabile a quella di Superlega Nerolucido o Tank-Top Master, è comunque in grado di sferrare pugni e calci di grande potenza, capacità che combina all'uso esperto di armi da taglio (un'ascia e una coppia di spade) e da fuoco (possiede due potenti pistole calibro 50.) con le quali non ha problemi ad eliminare gruppi di avversari anche grandemente superiori di numero.

TecnicheModifica

La sua tecnica consiste nel usare il suo tratto caratteristico per sfinire gli esseri misteriosi: la sua rigenerazione ai limiti dell'immortalità. Non importa quando forte siano i nemici, finché essi non saranno in grado di ridurlo a carne macinata, lui potrà rigenerarsi all'infinito.

Strumenti di supporto per il combattimentoModifica

Zombieman usa una pistola calibro 66 per combattere i nemici. È una pistola così potente che ogni colpo sparato, provoca la rottura del suo braccio.

Zombieman porta sempre con sé due machete che maneggia con grande abilità.

Inoltre, ha anche un ascia da pompiere che usa per combattere i nemici a corto raggio.

Valutazione dell' Associazione degli Eroi Modifica

Tipo Abilità Resistenza Intelligenza Giustizia Sopportazione Potere Popolarità Efficienza Combattimento[1] Totale
Arma106610688963

TriviaModifica

  • È un fumatore.
  • Oltre ad essere un eroe, è anche un detective.
  • Si era classificato settimo nel sondaggio di popolarità ufficiale dell'autore.
  • ONE, l'autore, riferisce che gira un rumore nel mondo di one punch man secondo cui lui sarebbe l'eroe più debole, fisicamente, nella classe S.
  • Il vampiro purosangue fa notare che il suo sangue fa schifo.
  • ONE informa che gli sarebbe stato difficile battere Re degli Abissi.
  • La sua capacità rigenerativa, la sua forza fisica e la sua resistenza sono stati potenziati nel manga rispetto al web-comic.

Origine del nomeModifica

Il suo nome da eroe gli è stato conferito per via della sua abilità e della sua carnagione che ricorda quella di uno zombie.

CitazioniModifica

Webcomic Spoiler
(clicca)

Ero già in procinto di salire in paradiso ma ho realizzato che non posso volare. Morire ha dimostrato di essere troppo difficile per me. a Homeless Emperor
— Zombieman

Note

  1. Si riferisce alla capacità di utilizzo dell'abilità