FANDOM

Bozza

Questo articolo è una bozza. Puoi aiutare One-Punch Man Wiki cercando di espanderlo.

Blast (ブラスト, Burasuto) è l'eroe in vetta alla classe S.

AspettoModifica

È un uomo muscoloso dal volto sconosciuto. Ha i capelli neri a punta e indossa un mantello da supereroe come Saitama. La sua tuta presenta una cerniera centrale che, come è percorsa nel contorno dall'immagine del fuoco.

CarattereModifica

Non si sa molto di Blast. Considera il mestiere dell'eroe come un hobby perché ha un lavoro ufficiale.

StoriaModifica

2 anni fa, ha combattuto contro l'essere misterioso, Antico Millepiedi, riducendolo in fin di vita. L'essere misterioso, in qualche modo, è riuscito a sfuggirgli.

Webcomic Spoiler
(clicca)

9 anni fa, nel giorno in cui Sonic e Flash dovevano diplomarsi all'accademia ninja, Blast attaccò il Villaggio Ninja ferendo o uccidendo tutti gli orfani e le nuove reclute.
15 anni fa, Blast riuscì a mandare in coma il leader del Villaggio Ninja.
18 anni fa, Blast salvò la vita di Tornado, rinchiusa in un laboratorio per essere esperimentata, da un famelico mostro. Dichiarò di essere un eroe per hobby, avendo già un lavoro vero e proprio.

TramaModifica

Saga Invasori dal cieloModifica

Imperatorino rimane deluso durante la riunione della classe S convocata urgentemente per lo strano messaggio lasciato da Shibabawa perché sperava di incontrare almeno una volta Blast, che non si presenta.

Saga Associazione MostriModifica

Saga Invasione mostriModifica

A King viene riferito che l'essere misterioso Antico Millepiedi era già stato sconfitto due anni fa da Blast.

Saga ContrattaccoModifica

Durante l'incontro con tutti gli ufficiali dell'Associazione degli Eroi, un dirigente chiede per quale motivo Blast non si sia presentato a difesa della Terra contro gli esseri misteriosi durante l'invasione precedente. Sitch risponde che Blast non può essere comandato o convocato e deve avere tutta la libertà per poter agire. Assicura però che, se è strettamente necessario, interverrà sicuramente.
Quando Motile Suit chiede a Sekingar, un dirigente dell'associazione eroi, se Blast si sarebbe mosso nel caso il quartier generale dell'associazione venisse attaccato, egli risponde che è improbabile la cosa perché da quello che lui sa, Blast è più o meno in pensione.

Webcomic Spoiler
(clicca)

Saga Ultimo scontroModifica

Psykos che riesce a prendere alla sprovvista Tornado e a ferirla gravemente, infierisce che è stata una mossa sciocca e ingenua non portare in quello scontro Bofoy e Blast, riferiti rispettivamente come la torre e l'alfiere di una scacchiera.

Saga Nuova AssociazioneModifica

Saga Sorelle EsperModifica

Quando Saitama chiede il motivo per il quale Tatsumaki sia diventata un eroe, lei risponde Bla... Tatsumaki non finisce la frase e risponde a Saitama che è per smaltire lo stress. Dopo essersi allontanata, ha un flashback: 18 anni fa, Tatsumaki era prigioniera in un laboratorio per essere esperimentata a causa dei suoi grandi poteri psichici. Un giorno, all'improvviso, l'intera facoltà viene aggredita da un essere misterioso e Tornado rimane da sola, abbandonata da tutti i tecnici del laboratorio. Alla fine, quando Tatsumaki sta per perdere la speranza, arriva Blast che sconfigge l'essere misterioso con facilità.

Saga Villaggio NinjaModifica

15 anni fa, il leader del Villaggio Ninja e Blast si sono scontrati per ragioni a noi sconosciuti. Blast ha sconfitto severamente il leader che è in coma da allora in una capsula di rigenerazione.
9 anni fa, sempre per ragioni a noi sconosciuti, Blast attacca nuovamente il Villaggio Ninja uccidendo o ferendo le nuove reclute.

AbilitàModifica

Non si sa esattamente che poteri abbia o quanto sia forte ma Sitch garantisce che, se l'umanità dovesse mai essere in pericolo, sicuramente Blast si farà vedere. Data la sua stima, dovrebbe anche essere in grado di affrontare un essere di calamità Dio. Tempesta racconta in una intervista nel Fanbook, sotto il falso nome di Mrs T, ma non lo sa veramente, che Blast è in grado di affrontare e sconfiggere tutti gli eroi di classe S da solo, è più forte di King, ha poteri psichici, ha la vista laser e che ha, sotto il suo comando, trilioni di robot da combattimento.

Webcomic Spoiler
(clicca)

È riuscito a sconfiggere il Leader Ninja che, secondo i ninja diplomati prima di Flash e Sonic, sarebbe in grado di sconfiggere tutti i ninja, compresi i due protagonisti secondari, con una facilità simile a quella di un uomo che combatte un neonato.

CuriositàModifica

  • Il suo aspetto nel Capitolo 84 è stato cambiato nella versione cartacea.
Webcomic Spoiler
(clicca)

  • Le parole di Blast hanno spinto Tornado a diventare un eroina.
  • Blast è il primo essere umano eroe noto nella serie. Già 18 anni fa, svolgeva questo mestiere.

CitazioniModifica

Webcomic Spoiler
(clicca)

Nel tempo del bisogno, non aspettare che sia qualcun altro a salvarti a Tornado
— Blast

Note